Certificato RTN
L'omologazione RTN è stata introdotta come "Certificazione industriale".
Permesso industriale - un documento che conferma, sulla base di prove, la compliance / non conformità ai requisiti sulla sicurezza sul lavoro.
Lo scopo del "Permesso industriale“ è di verificare la conformità alle norme di legge, emesse dalla Confederazione Russa.
Dal gennaio 2014, sono in vigore i regolamenti tecnici per l'unione doganale (n. 22-FZ) che regolano la certificazione di sicurezza industriale di macchine e impianti. In presenza di un certificato o di una dichiarazione TR-CU, gli impianti o i macchinari possono essere messi in servizio senza ulteriori autorizzazioni.
Emissione del permesso industriale (RTN):
Nonostante l'entrata in vigore del TR-CU, vi sono aziende che continuano a utilizzare il permesso RTN. Inoltre, esistono prodotti che non sono disciplinati dai Regolamenti Tecnici per l'unione doganale. Per questi prodotti è possibile continuare a emettere un certificato sulla sicurezza industriale e registrarlo presso le autorità RTN.
Vi sono istituti accreditati che emettono questa autorizzazione e la registrano presso le autorità RTN. Una volta registrato, il permesso è valido da subito.
L'emissione del certificato richiede, per la nostra esperienza, da 4 a 6 settimane.